lunedì 18 aprile 2011

TUTTO EBBE INIZIO

                          


..... Ebbene si tutto ebbe inizio nel 1999 qualche annetto fa'..... , sono passati parecchi anni infatti dal mio primo viaggio in BRASILE, ma da allora tutti gli anni sono stato un affezionato viaggiatore




Il viaggio fu organizzato da alcuni miei amici e a dire la verità io fui l'ultimo ad aggregarmi, e non nascondo di avere avuto molte perplessità...... decisero tutto loro  acquisto biglietto,destinazinone,prenotazione albergo etc..... Si andò a Porto Seguro una città sul mare nella parte piu a sud dello stato di Bahia citta famosa anche perchè fu la prima ad essere scoperta dai colonizzatorie.
La scoperta ufficiale del Brasile avvenne il 22 aprile del 1500, per opera dell'esploratore portoghese Pedro Álvares Cabral, che arrivò nella zona dove oggi si trova Porto Seguro, nello stato di Bahia.




All'entrata della città si passa sotto un cartello dove si trova una scritta come riporta la foto AQUI NASCEU O BRASIL.....  che recita la seguente frase : qui nacque il brasile.

I compagni di viaggio di questa avventure furono Luca con la sua compagna Stefy che partirono una settimana prima di noi Mirko, Ciro, Luca 2 ed io che raggiungemmo i ragazzi la settimana seguente.

Il viaggio fu molto lungo perchè Porto Seguro non era servito con voli diretti dall'Italia quindi dovemmo fare un volo Milano San Paolo, e poi prendere un volo interno per Porto Seguro. Si pensava di essere arrivati, ma Luca e Stefy ebbero l'idea di pernottare in un paesino Arraial d'ajuda veramente bello che però si raggiungeva con un traghetto che si prendeva dal porto della città (balsa)


Da qui salimmo su un pulmino che i brasiliano chiamano combi e saliti sul piccolo mezzo dopo circa1 .5 km arrivammo a destinazione. Ricordo ancora il nome della graziosa posada dove passammo la prima settimana
www.cheiroverde.com.br  una bella posada con piscina, al tempo per via del cambio anche molto economica (ricordo che avevamo portato se non sbaglio i dollari per convertire poi in real) si perchè l'euro non era ancora in vigore.


La prima notte la passammo in allegria tutti insieme mangiando picanha in un ristorante vicino alla nostra posada di un amico di Luca, tutto accompagnato da ottime birre "bem gelada" come usa da loro... finimmo per tornare a casa tutti "sbronzi" e stanchi ..... ma eravamo in Brasile e questo era l'importante

Nessun commento:

Posta un commento