lunedì 18 aprile 2011

PROGETTO CASA DOS CURUMINS ...... sogni e speranze dei bambini di santa teresinha

Circa un anno fa, nel mio albergo pernottarono due signori svizzeri che dovevano partecipare ad una manifestazione ciclistica, parlammo del più e del meno, come si fa sempre tra cliente e albergatore, quando ad un certo punto la signora mi chiese come mai vi erano tutte quelle foto del brasile, il perchè fuori dell'albergo vi era la bandiera verdeoro.... il perchè ci fossero quadri raffiguranti ballerini di capoeira e sopratutto perche si ascoltava sempre musica Brasiliana di sottofondo nella sala da pranzo........ la mia risposta fu chiara, schietta ma vera : semplicemente mi piace risposi...... allora mi dissero che anche loro erano stati parecchie volte in BRASILE, e durante un loro viaggio avevano deciso di aprire insieme ad alcuni amici una fondazione per aiutare dei bambini abitanti nelle favelas de SAO PAOLO, mi feci spiegare il programma e feci anche io una piccola donazione per diventare un socio..... 
I fondatori dell’associazione Casa dos Curumins e diretti responsabili del progetto sono i coniugi Alberto Eisenhardt e Adriana Gomes Fernandes Eisenhardt, che trascorrono parte dell'anno in Brasile. In Svizzera, i referenti per le attività dell’associazione e per le adozioni a distanza sono i coniugi Lino e Susanna Bianchi, che ogni anno, nel mese di ottobre, visitano il progetto.

Con una piccola donazione sono diventate anche io un socio, e ne sono orgoglioso.......

Se interessati date un'occhiata al sito

http://www.casadoscurumins.org/

Nessun commento:

Posta un commento