sabato 30 aprile 2011

L'ATTACCO DELLE MERAVIGLE

Jeff Zelevansky/Getty Images/AFP


PATO, NEYMAR e GANSO.........

Con tutta probabilià sarà questo il trio di attacco con cui il Brasile affronterà i prossimi campionati del mondo nel 2014 quale paese ospitante. E' vero mancano ancora tre anni ma il ct della seleçao Mano Menezes sta lavorando al suo progetto ovvero quello di far coesistere questi tre gioiellini.

ALEXANDER PATO

Alexandre Rodrigues da Silva, meglio noto come Alexandre Pato, attualmente in forza nel campionato italiano nella squadra del Milan, il più "vecchio" dei magnifici tre, e quello che ha dimostrato di essere il più forte perchè giocando fuori dal Brasile è risultato vincente. Dotato di grande tecnica , e forza fisica è capace di calciare sia di destro che di sinistro con la stessa precisione. Ricordo che al suo esordio in campionato contro il Napoli fu capace di segnare subito il suo primo gol, cosa quella di segnare all'esordio che gli era gia accaduta con L'Internacional e con la nazionale Brasiliana under 20.


NEYMAR

Neymar da Silva Santos Júnior, meglio conosciuto come Neymar, attualmente veste la casacca del Santos, dove ha esordito nel marzo del 2009 dove in tre anni di campinato è riuscito a segnare 62 gol.
Il più giovane dei tre talenti.
Neymar è un calciatore piccolo fisicamente, ma dotato di un grande talento e abilità sui calci di punizione. È molto rapido, specialmente con la palla al piede, ed è ambidestro. Può giocare sia da seconda punta che da ala. Ha un ottimo dribbling. Ricordo la sua ultima doppietta con la nazionale carioca in amichevole contro la Scozia nel marzo 2011.


GANSO

Paulo Henrique Chagas de Lima, conosciuto da tutti come Ganso, forma insieme a Neymar nel Santos la coppia più forte del Brasileirao. Dei tre è quello che ha le caratteristiche meno offensive infatti è più considerato un fantasista che un attaccante. Nel 2010 vince con il suo club il campionato paulista e la coppa del Brasile. L'esordio con la nazionale maggiore avviene per mano dell'attuale ct Mano Menezes il 26 luglio in una gara amichevole contro la selezione degli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento