lunedì 18 aprile 2011

RIO

Finalmente è uscito





 Il film di Carlos Saldanha ci conduce in una Rio de Janeiro sfavillante e pirotecnica, dove anche i sentimenti dei personaggi sono asserviti al mutare dei colori e dei suoni.

Già la capitale brasiliana offre uno spettacolo di linee e movenze, che poi si ripercuote nel modo di vivere del luogo. Se poi si ripropone questo ambiente attraverso i toni di un film di animazione, è ben auspicabile  il successo del film d’animazione della Fox che è costato 94 milioni di euro.

La trama è quella di Blu, rara specie di ara residente in uno zoo del Minnesota. Lui crede di essere l'ultimo esemplare della sua specie. Appena scopre che è stato avvistato un altro ara in Sud America - sesso femminile, Jewel - lascia il Minnesota assieme alla padrona Linda e viaggia fino a Rio per trovarla. Qui supera la paura del volo, è rapito dai bracconieri, che voglio venderlo assieme agli amici per ottenere una fortuna. Cerca così di evitare i ladri con l'aiuto del tucano Rafael, del bulldog Luiz, della stessa Linda, del barbagianni Fao, del’anarchico Pedro, del canarino Nico e del Cacatua Miguel........ prossimamente andremo a vederlo......




Tutto questa presentazione era per presentarvi il mio piccolo amico che da parecchi anni tiene allegra la mia casa..... oramai sono 18 anni che vive con noi, anche se la sua carta identita registra che è nato nel 1976..... ebbene si è un mio coscritto......


Si chiama Loreto (questo nome lo aveva già quando è arrivato da noi) anche se io lo chiamo Acerola ed è uno splendido esemplerare di Amazzone a testa gialla (brasiliano pure lui) quindi gioca in casa.












Nessun commento:

Posta un commento