sabato 11 giugno 2011

PERCFEST 2011


Iniziera martedì 14 giugno  fino al 19 giugno sera, la sedicesima edizione del perc fest, festival europeo delle percussioni come sempre nella nostra splendida Laigueglia. Ho la fortuna di ospitare nel mio albergo HOTEL TRITONE  tutti questi artisti che per la settimana intera  di esibiranno sul palco allestito nel budello della nostra piccola ma suggestiva città, sotto la supervisione di Rosario Bonaccorso vera anima di questo festival.
Pur non essendo un patito di jazz non potro mancare ad alcuni appuntamenti, come quello dell'ultima notte, cioè "la notte dei tamburi", dove suonerà la dupla brasilana composta da Gilson Silveira  e Roberto Taufic, rispettivamente percussioni e chitarra, due grandi artisti che ci trasporteranno nel suono del moderno Brasile, dove la tradizine e le contaminazioni sonore creano sempre grandi avventure..... poesia del ritmo.
Mentre Venerdi 17 si presenterà sul palco Barbara Casini e la sua band con un concerto omaggio alla indimenticabile Elis Regina....... quindi musica sapore anni 70, interpretata da questo artista che nota in tutta Europa coma profonda conoscitrice ed esecutrice della musica brasiliana 

Nessun commento:

Posta un commento