lunedì 6 giugno 2011

BRASILE 2014

A COPA DE 2014 E' NOSSA



Leggendo i quotidiani sportivi brasiliani si cominciano a percepire le prime critiche per quanto riguardano i lavori per la ristrutturazione o la costruzione degli stati che ospiteranno la coppa del mondo del 2014.
infatti le opere in alcuni casi come quello dello stadio nuovo della città di Natal non sono ancora iniziati....
ma si sa il calcio per i brasilini è parte fondamentale della loro vita..... queste sono le sedi  delle città ospitanti :
Dodici gli impianti da sogno, nuovi di zecca o rimessi a nuovo per la manifestazione calcistica più importante a livello mondiale, fra tutti il più blasonato rimane il MARACANA' di Rio de Janeiro, poi abbiamo Arena olinda di Recife, Do beira di Porto Alegre, Mane Garrincha di Brasilia,  Estadio das Dunas di Natal,  Baixada di Curitiba, Fonte Nova di Salvador, Mineirao Di Belo Horizonte,  Castelao di Fortaleza, Morumbì
di Sao Paolo, Verdao di Cuiaba e infine Il Vivaldao di Manaus. La scelta del Brasile è dettata dalla regola della rotazione, delle diverse confederazioni, mancava infatti un mondiale in SUD AMERICA dal 1978 in Argentina. La scelta è stata presa nella sede della FIFA  il 30 0ttobre del 2007 a Zurigo. Diventeà cosi la quinta nazione ad aver ospitato il mondiale per due volte insieme a Messico Francia Italia e Germania.

Nessun commento:

Posta un commento